LEGGERE PER INCLUDERE:
RACCONTI INEDITI IN SIMBOLI PER IL
NOSTRO PROGETTO INBOOK
“GLI OCCHIALI DI
EMANUELA” è il primo copione
teatrale inedito della nostra raccolta LEGGERE PER INCLUDERE, che comprende
storie tradotte in simboli in uso nella Comunicazione Aumentativa. Si ispira al
copione “Gli occhiali di Arlecchino” ed è stato scritto da Angela Tabbì e Zoe
Zorzetto della classe 4a A della Scuola Primaria Aldo Moro.
Angela e Zoe hanno
già scritto alcuni testi umoristici, ma questo è il primo copione teatrale.
“Emanuela, la
protagonista, - ha dichiarato Zoe
– non sa leggere e per riuscirci pensa sia sufficiente un paio di occhiali. Per
creare il personaggio ci siamo ispirati a una nostra maestra. Lei, però, sa
leggere benissimo, ve l’assicuriamo.”
“Ci siamo anche Zoe
ed io nella storia - ha aggiunto Angela
- e cerchiamo di dare una mano alla protagonista, ma non vogliamo svelarvi
come va a finire la storia. Ci auguriamo, però, di regalarvi un sorriso.”
Riusciranno
le nostre piccole autrici a farvi sorridere? La protagonista troverà la
soluzione al suo problema? Beh, regalatevi qualche minuto per godervi la storia
e lo scoprirete.
La versione
INBOOK del racconto “GLI OCCHIALI DI EMANUELA” è stata letta
dalle autrici insieme ai compagni della classe 4a A della Scuola Primaria
Aldo Moro.
“Ci siamo
divertiti moltissimo a interpretare questo copione perché abbiamo immaginato la
maestra Emanuela alle prese con i tentativi maldestri di imparare a leggere -
hanno affermato i compagni di Angela e Zoe - e siamo sicuri che si divertirà
anche lei a vederci interpretarla.”
Continuate
a seguirci per scoprire i prossimi racconti tradotti in simboli. Anche sulle
nostre pagine Facebook e Instagram. Non rimane che augurarvi buona visione e
buona lettura!
Vai al filmato “GLI OCCHIALI DI EMANUELA”
Nessun commento:
Posta un commento