sabato 20 febbraio 2021

GLI OCCHIALI DI EMANUELA

 




LEGGERE PER INCLUDERE:

RACCONTI INEDITI IN SIMBOLI PER IL NOSTRO PROGETTO INBOOK

“GLI OCCHIALI DI EMANUELA” è il primo copione teatrale inedito della nostra raccolta LEGGERE PER INCLUDERE, che comprende storie tradotte in simboli in uso nella Comunicazione Aumentativa. Si ispira al copione “Gli occhiali di Arlecchino” ed è stato scritto da Angela Tabbì e Zoe Zorzetto della classe 4a A della Scuola Primaria Aldo Moro.

Angela e Zoe hanno già scritto alcuni testi umoristici, ma questo è il primo copione teatrale.

“Emanuela, la protagonista, - ha dichiarato Zoe – non sa leggere e per riuscirci pensa sia sufficiente un paio di occhiali. Per creare il personaggio ci siamo ispirati a una nostra maestra. Lei, però, sa leggere benissimo, ve l’assicuriamo.”

“Ci siamo anche Zoe ed io nella storia - ha aggiunto Angela - e cerchiamo di dare una mano alla protagonista, ma non vogliamo svelarvi come va a finire la storia. Ci auguriamo, però, di regalarvi un sorriso.”

Riusciranno le nostre piccole autrici a farvi sorridere? La protagonista troverà la soluzione al suo problema? Beh, regalatevi qualche minuto per godervi la storia e lo scoprirete.

La versione INBOOK del racconto “GLI OCCHIALI DI EMANUELA” è stata letta dalle autrici insieme ai compagni della classe 4a A della Scuola Primaria Aldo Moro.

Ci siamo divertiti moltissimo a interpretare questo copione perché abbiamo immaginato la maestra Emanuela alle prese con i tentativi maldestri di imparare a leggere - hanno affermato i compagni di Angela e Zoe - e siamo sicuri che si divertirà anche lei a vederci interpretarla.”

Continuate a seguirci per scoprire i prossimi racconti tradotti in simboli. Anche sulle nostre pagine Facebook e Instagram. Non rimane che augurarvi buona visione e buona lettura!

Vai al filmato “GLI OCCHIALI DI EMANUELA”


Nessun commento:

Posta un commento