domenica 28 febbraio 2021

MAX L’AQUILA

 


LEGGERE PER INCLUDERE:

RACCONTI INEDITI IN SIMBOLI PER IL NOSTRO PROGETTO INBOOK

“MAX L’AQUILA” è il primo testo descrittivo soggettivo inedito della nostra raccolta LEGGERE PER INCLUDERE, che comprende testi tradotti in simboli in uso nella Comunicazione Aumentativa. È stato scritto da Stefano Ielpo della classe 4a A della Scuola Primaria Aldo Moro.

Per Stefano, che ama tantissimo gli animali, è stata una bella sfida dover scegliere un animale da descrivere, o meglio “raccontare”, perché la descrizione soggettiva lo porta a dare una rappresentazione filtrata attraverso il suo particolare modo di vedere e di sentire la realtà che lo circonda.

“L’aquila - ha dichiarato Stefano - è uno dei miei animali preferiti e quindi ho pensato di descriverla. La mia aquila è grande ma non è aggressiva, si trova bene con gli altri animali e con le persone.”

“Max, la mia aquila - ha aggiunto Stefano - ha come amici degli uccelli diversi da lui, come dei piccioni. Ha un rapporto speciale con me, mi vuole bene. E questo mi rende felice. Il mio sogno è di trovare un animale che mi renda felice come Max riesce a farlo nella mia immaginazione.”

Riuscirà Stefano a suscitare analoghe emozioni anche in voi? Beh, potete scoprirlo solo seguendo la videolettura.

La versione INBOOK del racconto “MAX L’AQUILA” è stata letta da Stefano insieme ai compagni della classe 4a A della Scuola Primaria Aldo Moro.

Tutti amiamo gli animali - hanno affermato i bambini di 4a A - e sogniamo un mondo dove ognuno possa scegliere gli amici senza preoccuparsi delle differenze, un mondo dove tutti gli esseri possano convivere insieme senza temere gli altri.”

Continuate a seguirci per scoprire i prossimi racconti tradotti in simboli. Anche sulle nostre pagine Facebook e Instagram. Non rimane che augurarvi buona visione e buona lettura!

Vai al filmato “MAX L’AQUILA”

Nessun commento:

Posta un commento