LEGGERE PER INCLUDERE:
RACCONTI INEDITI IN SIMBOLI PER IL
NOSTRO PROGETTO INBOOK
“MAX L’AQUILA” è il primo testo descrittivo soggettivo inedito della nostra raccolta
LEGGERE PER INCLUDERE, che comprende testi tradotti in simboli in uso nella Comunicazione
Aumentativa. È stato scritto da Stefano Ielpo della classe 4a A della
Scuola Primaria Aldo Moro.
Per Stefano, che
ama tantissimo gli animali, è stata una bella sfida dover scegliere un animale
da descrivere, o meglio “raccontare”, perché la descrizione soggettiva lo porta
a dare una rappresentazione filtrata attraverso il suo particolare modo di
vedere e di sentire la realtà che lo circonda.
“L’aquila - ha dichiarato Stefano - è uno dei miei animali preferiti e quindi ho
pensato di descriverla. La mia aquila è grande ma non è aggressiva, si trova
bene con gli altri animali e con le persone.”
“Max, la mia aquila
- ha aggiunto Stefano
- ha come amici degli uccelli diversi da lui, come dei piccioni. Ha un
rapporto speciale con me, mi vuole bene. E questo mi rende felice. Il mio sogno
è di trovare un animale che mi renda felice come Max riesce a farlo nella mia
immaginazione.”
Riuscirà
Stefano a suscitare analoghe emozioni anche in voi? Beh, potete scoprirlo solo
seguendo la videolettura.
La versione
INBOOK del racconto “MAX L’AQUILA” è stata letta da Stefano
insieme ai compagni della classe 4a A della Scuola Primaria Aldo
Moro.
“Tutti amiamo
gli animali - hanno affermato i bambini di 4a A - e sogniamo un
mondo dove ognuno possa scegliere gli amici senza preoccuparsi delle differenze,
un mondo dove tutti gli esseri possano convivere insieme senza temere gli altri.”
Continuate
a seguirci per scoprire i prossimi racconti tradotti in simboli. Anche sulle
nostre pagine Facebook e Instagram. Non rimane che augurarvi buona visione e
buona lettura!
Vai al filmato “MAX L’AQUILA”
Nessun commento:
Posta un commento