sabato 15 maggio 2021

DOVE SI TROVA L’AMICIZIA?

 


LEGGERE PER INCLUDERE:

RACCONTI INEDITI IN SIMBOLI PER IL NOSTRO PROGETTO INBOOK

“DOVE SI TROVA L’AMICIZIA?” è il nuovo racconto inedito della nostra raccolta LEGGERE PER INCLUDERE, che si arricchisce di un'altra storia tradotta in simboli WLS in uso nella Comunicazione Aumentativa (CAA). L’autrice è Vivian Zhou, un’alunna della classe 4a A della Scuola Primaria Aldo Moro, e dal suo racconto si evince quanto sia importante per lei l’amicizia.

La storia, infatti, racconta di una ragazzina di nome Vivian che ha i soldi per comprare tutto quello che desidera ma non la cosa più importante che tutti gli altri hanno, vale a dire l’AMICIZIA. All’inizio pensa di poterla trovare in un negozio, come qualsiasi altro oggetto di cui si circonda, ma l’incontro con una ragazzina di nome Bianca l’aiuterà a fare una scoperta incredibile.

“Quando ho conosciuto i miei compagni in prima - ha dichiarato Vivian - non parlavo con nessuno e non riuscivo ad avere degli amici. Quando ho conosciuto meglio i miei compagni, desideravo che diventassero miei amici.”

“Il mio sogno si è avverato - ha aggiunto Vivian - quando ho stretto amicizia con la dolcissima Bianca. La nostra amicizia è la cosa più preziosa che ho e, anche se a volte ho paura di perderla, sono sicura che non accadrà perché lei mi vuole bene.”

La versione INBOOK del racconto “DOVE SI TROVA L’AMICIZIA?” è stata letta dai bambini della classe 4a A della Scuola Primaria Aldo Moro.

Ai compagni è piaciuto molto il racconto, perché condividono il pensiero di Vivian e credono molto l'amicizia.

Continuate a seguirci per scoprire i prossimi racconti tradotti in simboli. Anche sulle nostre pagine Facebook e Instagram. Non rimane che augurarvi buona visione e buona lettura!

Vai al filmato “DOVE SI TROVA L’AMICIZIA?”

Nessun commento:

Posta un commento