LEGGERE PER INCLUDERE:
RACCONTI INEDITI
IN SIMBOLI PER IL NOSTRO PROGETTO INBOOK
Con il racconto “DIRITTI E GENTILEZZA” torniamo a parlare di gentilezza, ma questa volta anche di diritti in
occasione del 20 novembre, ๐พ๐๐โโ๐ธ๐๐ธ ๐๐โ๐ป๐๐ธ๐๐ผ ๐๐๐ ๐ป๐โ๐๐๐๐ ๐๐๐ ๐น๐ธ๐๐น๐โ๐. La storia inedita, scritta da Angela Tabbรฌ della Scuola “Aldo Moro”, va ad
incrementare la nostra raccolta LEGGERE PER INCLUDERE, che comprende racconti
tradotti in simboli WLS in uso nella Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA).
Il 20 novembre รจ
una data significativa per i bambini. ร l’anniversario di quando l’Assemblea
Generale delle Nazioni Unite ha adottato la Dichiarazione dei diritti del
fanciullo (1959), e quando, trent’anni dopo, l’Assemblea generale delle Nazioni
Unite ha adottato la Convenzione sui diritti del fanciullo (1989).
La Convenzione
sui diritti del fanciullo รจ qualcosa che dovremmo sostenere, con tutte le
forze, nelle nostre classi e nelle nostre scuole. Il mantenimento dei diritti
di ogni bambino รจ un grande obiettivo per la scuola. Per questo รจ fondamentale spiegare
i diritti dei bambini ai bambini ed educare, anche attraverso piccole azioni
quotidiane di cooperazione e convivenza, al rispetto di ognuno.
Riflettere sui
diritti dei bambini ha ispirato la piccola Angela Tabbรฌ, che tradotto le sue riflessioni
nel racconto “DIRITTI E GENTILEZZA”.
La versione
INBOOK del racconto “DIRITTI E GENTILEZZA”
รจ stata letta da Maria
Adele Frigerio, Presidente della sezione ANPI di Seregno.
Guardando
il risultato del loro contributo possiamo confermare che il tema della
gentilezza รจ stato pienamente condiviso. Continuate a seguirci per scoprire i prossimi
racconti tradotti in simboli. Anche sulle nostre pagine Facebook e Instagram. Non
rimane che augurarvi buona visione!
Nessun commento:
Posta un commento