LEGGERE PER INCLUDERE:
LE FAVOLE DI ESOPO IN SIMBOLI CAA
“IL TORO E LA ZANZARA” è la nuova favola di Esopo della raccolta LEGGERE PER INCLUDERE, il progetto che da maggio 2020 ci propone videoletture in simboli WLS in uso nella Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA).
“IL TORO E LA ZANZARA” narra di una zanzara che, dopo aver svolazzato su un campo di fieno, decide di riposarsi sulle corna di un toro. Prima di andare via, si scusa con il toro per l’eventuale fastidio arrecato. Il toro le risponde di non essersi nemmeno accorto del suo arrivo.
Nella favola “IL TORO E LA ZANZARA” Esopo ha voluto mettere in evidenza che a volte ci crediamo più grandi e importanti di quanto in effetti siamo, dimostrando di essere presuntuosi e superbi.
La versione INBOOK della favola “IL TORO E LA ZANZARA” è letta da Federica Perelli, Assessora alla Pubblica Istruzione, Cultura e Biblioteca dal bellissimo Parco XXV Aprile del Comune di Seregno.
Se siete curiosi di scoprire quale sarà la prossima favola di Esopo in simboli, continuate a seguirci numerosi e lo scoprirete! Anche sulle nostre pagine Facebook e Instagram. Non rimane che augurarvi buona visione e buona lettura!
Vai al filmato “IL TORO E LA ZANZARA”
Nessun commento:
Posta un commento